Don Alfredo tanti cari Auguri da tutta la comunità parrocchiale!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

AlfredoDi Patrizia Neroni

ACQUAVIVA PICENA – Tutta la comunità parrocchiale di san Niccolò di Acquaviva Picena e in modo particolare : il Consiglio Pastorale Parrocchiale e degli Affari Economici , l’AC parrocchiale , la CARITAS parrocchiale , l’UNITALSI  parrocchiale , il gruppo del Rinnovamento nello Spirito di Acquaviva, i catechisti, il MLAC  parrocchiale , le suore del Piccolo Fiore di Betania, i frati agostiniani del convento di Acquaviva , la Confraternita del Cristo Morto e dell’Addolorata, la Confraternita del Santissimo Sacramento, la Confraternita della Madonna del Rosario, la Confraternita delle Terziarie e Cinturate Agostiniane , il gruppo SCOUT di Acquaviva, tutti i gruppi di preghiera parrocchiali, gli animatori e tutti i collaboratori vogliono fare i migliori auguri di BUON COMPLEANNO al proprio parroco don Alfredo Rosati che oggi 24 gennaio 2016 compie 50 anni.    “Carissimo don Alfredo, prima di ogni altra cosa vogliamo lodare e ringraziare il Signore per il dono della tua presenza in mezzo a noi e pregarLo affinché ti illumini in modo che tu possa servire eroicamente il Ministero che Egli ti ha affidato. Vogliamo pregare Dio perché ti renda forte nella fede così da riuscire a sconfiggere tutte le difficoltà , le debolezze e le tentazioni che si presenteranno nella tua vita. Noi sappiamo che la vita di un sacerdote è dura: essere come gli altri tra gli altri ed essere un altro, dare sempre senza ricevere nulla, andare incontro agli altri senza che mai qualcuno ti venga incontro, il sacerdote, inoltre, non può rimanere in disparte mentre il mondo cerca disperatamente il senso della vita. Oggi che compi i favolosi 50 anni ricordati che ogni anno è come un quaderno con 365 pagine bianche che devi riempire con tutti i colori della vita, fai di ogni giorno un capolavoro e riempili del tuo sorriso. Lo hai sempre fatto. Noi ti ringraziamo per la tua scelta vocazionale. Da quel giorno in cui il Signore ti ha chiesto di seguirLo niente è stato più come prima, hai dovuto lasciare tante cose per accettarne altre, ma tu non ti sei preoccupato di questo e hai pronunciato un “SÌ” deciso e fiducioso come quello della Beata Vergine Maria. Hai accettato perché Dio è Amore. L’Amore Infinito, Incondizionato e Vero. Che la Madonna ti protegga e ti accompagni come ha fatto con Suo Figlio. Noi da parte nostra vogliamo dirti: GRAZIE!
Grazie perché innanzitutto sei amico, fratello maggiore, padre e poi parroco.
Grazie per il tuo essere sempre sincero e schietto nel rispetto dell’insegnamento evangelico.
Grazie per la pazienza che hai verso tutti coloro che vengono da te nel momento del bisogno materiale o spirituale.
Grazie la tua disponibilità ad ascoltare i nostri problemi.
Grazie per l’attenzione, la cura e la meticolosità con cui prepari le Celebrazioni Eucaristiche.
Grazie perché ci insegni che l’amore per il Signore è l’Amore più Alto.
Grazie perché ci accogli così come siamo, con i nostri pregi e i nostri difetti e “cammini” con noi con affetto e perseveranza.
Grazie perché con la tua allegria, energia e grinta infondi tanta Speranza.
Grazie perché ti spendi incessantemente a servizio della nostra parrocchia: “Perché il prete saggio e santo non è colui che raccoglie molto ma colui che non si stanca di seminare molto”.
Grazie per tutti gli amorevoli “SÌ” e per tutti i costruttivi “NO”.
Grazie perché ci dai la possibilità di crescere nel servizio.
Grazie per l’immensa passione che contraddistingue il tuo Ministero Sacerdotale, che scaturisce dal tuo profondo amore per Gesù .
Grazie perché le difficoltà non scalfiscono la tua fede.
Grazie perché ci hai fatto capire che la parrocchia non è preconfezionata ma è un dono da costruire insieme.
Grazie perché sei sempre l’ultimo ad andare via.
Grazie perché ci sei sempre.
Grazie perché hai i piedi per terra e gli occhi rivolti al cielo.
Grazie perché quando celebri l’Eucaristica ci fai partecipi del Convito, Memoriale, Ringraziamento e Sacrificio del Signore.

BUON COMPLEANNO DON ALFRÈ!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *