Il Direttore Pietro Pompei invita tutti i giornalisti a festeggiare San Francesco di Sales

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Incontro giornalisti (8) (960x562)

DIOCESI – Sabato 23 gennaio la diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto vivrà il giubileo dei giornalisti in occasione della festa di San Francesco di Sales.

Pubblichiamo la lettera di invito del direttore del nostro giornale Pietro Pompei: Cari Colleghi,spero vi sia giunta la comunicazione del prof Fernando Palestini, che mi ha sostituito nell’Ufficio diocesano delle Comunicazioni Sociali, in merito alla giornata di festa di San Francesco di Sales , nostro santo patrono.

Quest’anno la si vuole celebrare nel contesto dell’Anno Giubilare della Misericordia ed è per questo che è stato scelto sabato 23 gennaio  nell’orario della S.Messa prefestiva  per evitare che fosse un fatto isolato. Capisco bene che per alcune redazioni non è un momento propizio, tuttavia, per quest’anno,  con un po’ di buona volontà,  cerchiamo di partecipare ad un momento di alta spiritualità  offertoci da papa Francesco.

Alle ore 15,45 ci raduneremo presso il salone della parrocchia S.Benedetto Martire per dialogare, alle ore 16,00 con Vincenzo Varagona e Antonio Gaspari, direttore dell’Agenzia internazionale ZENIT.

Alle ore 17,00 inizieremo il pellegrinaggio verso la Cattedrale dove rifletteremo sui simboli della porta, e dopo averla attraversata parteciperemo alla S.Messa celebrata dal nostro Vescovo.

“La mitezza e la semplicità nell’uso delle parole suggerite da San Francesco di Sales potrebbe costituire la declinazione dell’atteggiamento della misericordia nella professione giornalistica, di cui il santo vescovo  francese è patrono dal 1923 per volere di papa Pio XI, grande promotore dei media cattolici”.

Cerchiamo di non mancare, in attesa di incontrarci, vi saluto cordialmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *