MarioGROTTAMMARE – Al via la dodicesima edizione di Commedie Nostre, la rassegna di teatro amatoriale della Perla dell’Adriatico.

La kermesse organizzata dall’associazione Lido degli Aranci, con il patrocinio generale dell’amministrazione comunale, debutterà sabato 23 gennaio al teatro delle Energie di Grottammare.

La prima serata vedrà la partecipazione della compagnia teatrale  “Fuori di Testo”, da oltre dieci anni paladina della tradizione e della cultura del nostro territorio.

La commedia prende spunto dalla fiaba popolare dei fratelli Grimm “Cenerentola“, rivista e corretta sulla base di gag e situazioni esilaranti, tutte in rigoroso dialetto sambenedettese.

Divertimento assicurato dagli attori Giuliana Ciucci (Cenerentola), Antonietta Del Zompo, Carla Del Zompo, Ulderica Consorti, Rodolfo Palanca, il maggiordomo Luciano, Mario Lanciotti e Giacomo Sciarra.con la regia di Massimo Pertusi.

Presentano la serata l’associato Giuseppe Cameli e la madrina della manifestazione Manuela Cermignani.

La serata inaugurale sarà occasione per omaggiare alla memoria il precursore del teatro grottammarese, ovvero Bicchierù alias Mario Pignotti.

Verrà inoltre svelato il cast ufficiale delle compagnie in gara per il premio Grottammare Mask 2016.

Biglietto a soli 6€, riduzione del 50% per bimbi; info line 3475406630.

 

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *