L’anno della vita consacrata si chiuderà a Loreto con tutti i Vescovi delle Marche

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Consigliere dell'USMI diocesana con il Vescovo C. BRESCIANIDIOCESI – Pubblichiamo la lettera di invito della responsabile USMI Sr M. Alfonsa Fusco:

“Carissimi/e,
Vi ricordo che nella mattinata di sabato 23 gennaio, insieme a  tutti i Vescovi delle Marche, ci ritroveremo al Santuario della Vergine Lauretana per vivere insieme la chiusura dell’Anno della Vita Consacrata e il Pellegrinaggio Giubilare della Misericordia Dio per tutti i consacrati presenti nelle Marche.

Il Pellegrinaggio si snoda dalla casa della “ Terra dei Fioretti” e attraversando alcune strade cittadine si raggiunge la piazza del Santuario; durante il cammino ognuno potrà riflettere sul senso ecclesiale più ampio e profondo della propria consacrazione, rinnovare  la propria fedeltà a Cristo che ci rivela sempre più forte la Misericordia del Padre.

Raggiunto l’Auditorium  avremo l’intervento di Mons. Carlo Bresciani vescovo della diocesi di San Benedetto del Tronto e delegato CEM per la vita consacrata delle Marche,

Di seguito, verso le ore 11,00, inizia viviamo il pellegrinaggio e attraverseremo la PORTA Santa, momento molto importante per essere in comunione con Papa Francesco e con tutta la Chiesa sparsa nel mondo, pregheremo per l’unità tra i cristiani ed essere testimoni credibile nel vita quotidiana per tutta l’umanità.

Infine, nel Santuario,  ci sarà la Concelebrazione Eucaristica presieduta dal Card. Sua Em.za Edoardo Menichelli, Arcivescovo Metropolita di Ancona/Osimo e Presidente della Conferenza Episcopale Marchigiana.

In attesa di vederci a Loreto, fraternamente saluto e abbraccio tutte. 

NOTA
In caso di mal tempo tutto si svolge nell’Auditorium “Giovanni Paolo II” – piazza del Santuario
In caso di bisogno, verranno messe a disposizione NAVETTE bus per raggiungere il Santuario
Liberamente si può decidere di consumare il pranzo a sacco;
oppure prenotarlo a 13,00 Euro, entro martedì 19, telefonando direttamente a P. Alessandro Angelisanti al cell.  cell. 333 4562389   – “ Terra dei Fioretti” via Aldo Moro n.46 – Loreto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *