I ragazzi della Parrocchia Sacro Cuore di Martinsicuro e il pane di Sant’Antonio

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

MartinsicuroDi Silvio Giampieri

MARTINSICURO – La festa di Sant’Antonio Abate quest’anno a Martinsicuro ha assunto una veste particolare, mettendo in moto i giovani della Parrocchia Sacro Cuore in un’iniziativa che li ha riguardati in prima persona.

Infatti il ricavato della distribuzione delle tradizionali “pagnottelle” benedette sarà devoluto per far fronte ad una parte delle spese di partecipazione dei  giovani, Scout ed aderenti all’Azione Cattolica, alla Giornata Mondiale Della Gioventù che si terrà nel Luglio prossimo in Polonia .

Con l’allegria e la spontaneità che sempre li contraddistinguono, hanno dunque confezionato ed infiocchettato, dando un tocco di colore, i circa 600 pani distribuiti in onore del santo.

Questi sono stati poi offerti ai fedeli al termine delle varie celebrazioni che hanno avuto luogo in chiesa nel week end tra 16 e 17 gennaio.

Il freddo e qualche fiocco di neve non hanno scoraggiato i ragazzi che si sono prodigati con impegno nell’iniziativa, mentre le persone, dal canto loro, hanno generosamente risposto a questa iniziativa.

Prosegue quindi, in parte anche attraverso queste attività, il cammino di preparazione all’importante evento rivolto ai giovani di tutto il mondo che avrà luogo a Cracovia nell’estate del 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *