locandina Giubileo dei fidanzati-page-001

DIOCESI – “Ci fa bene sapere che durante la giornata Maria e Giuseppe pregavano insieme; e che poi il sabato andavano insieme alla sinagoga per ascoltare le Scritture della Legge e dei Profeti e lodare il Signore con tutto il popolo. E certamente durante il pellegrinaggio verso Gerusalemme hanno pregato cantando con le parole del salmo: «Quale gioia, quando mi dissero: “Andremo alla casa del Signore!”. Già sono fermi i nostri piedi alle tue porte Gerusalemme!»(122,1-2)”(Papa Francesco)

Con queste parole del Santo Padre Francesco pronunciate domenica 27 dicembre 2015, in occasione del Giubileo della Famiglia nella Basilica Vaticana, vogliamo sottolineare l’importanza dei momenti in cui una coppia sta “cuore a cuore con il Signore” per sperimentare l’Amore misericordioso di Dio e vivere nella gioia.
«Più vi affiderete a Lui, più il vostro amore sarà “per sempre”, capace di rinnovarsi, e vincerà ogni difficoltà» dice ancora il Pontefice nel discorso ai fidanzati in piazza S.Pietro il 14 febbraio 2014.

Pertanto, L’Equipe diocesana di Pastorale Familiare invita tutti i fidanzati della nostra Diocesi a partecipare al Giubileo, a loro dedicato, con un pellegrinaggio verso la Porta Santa della Cattedrale sabato 13 febbraio, come momento significativo del percorso in preparazione al matrimonio in questo anno santo della Misericordia.
Programma:
ore 18,30 Ritrovo presso la chiesa di San Benedetto Martire e accoglienza svolta dall’Equipe di Pastorale Familiare
ore 18,40 Presentazione con spiegazione sul significato del pellegrinaggio e del Giubileo della Misericordia da parte di S. E. Mons. Carlo Bresciani
ore 19,00 circa Pellegrinaggio verso la Cattedrale per passare attraverso la porta santa
ore 19,20 circa Liturgia della Parola.
Al termine si svolgerà un momento di festa con i fidanzati.
Non mancate!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *