grottammare_2

GROTTAMMARE – Lavori in corso per l’esecuzione degli interventi contenuti nel Programma Verde sicuro 2016.

Sono appena terminate le potature in via Dalla Chiesa ( 16 tigli e 20 oleandri), via Piemonte (43 pini) e nell’area verde mista di via San Carlo. Le opere sono state eseguite dalla ditta specializzata Collina di Grottammare, per un importo di 5100 €.

Inoltre, si è appena conclusa la procedura di affidamento alla stessa ditta di un altro lavoro di potatura, in via Volta per un importo di 5000 €. L’intervento riguarderà 26 pini domestici, 5 pini d’aleppo, 9 cipressi, 12 lecci e 4 platani.

“Si chiude una prima fase del progetto Verde sicuro 2016 dichiara lassessore alla Qualità urbana, Stefano Troli -. A breve, seguirà la seconda fase, che interesserà alcune pinete del centro che richiedono interventi di messa in sicurezza”.

A cura dei giardinieri comunali, invece, è in via di completamento l’allestimento verde della nuova rotatoria in via San Martino. In questo caso, gli operatori hanno provveduto alla piantumazione di rosa bengala soff e di agapanto nelle varietà bianco e azzurro.

L’arredo verde farà da cornice a una installazione in metallo riproducente un pallone da calcio, per sottolineare e identificare l’ingresso al campo sportivo comunale “F. Pirani”, sito proprio di fronte alla rotatoria.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *