MARCHE- La Pastorale Giovanile Marchigiana ha indetto un’interessante iniziativa per tutti i giovani delle Diocesi delle Marche, «Disognando Cracovia». Si tratta di un concorso per cercare di trovare un simbolo per la T-Shirt della PG delle Marche alla
GMG 2016. Di seguito pubblichiamo il regolamento per partecipare all’iniziativa, auguriamovi buon lavoro!

1. A chi è aperto il Concorso

  • Possono partecipare al Concorso tutti i giovani provenienti dalle 13 diocesi della nostra regione Marche.
  • Il Concorso è aperto anche a coloro che non potranno essere fisicamente a Cracovia per la Gmg ma la seguiranno dalle parrocchie di appartenenza.

2. Come partecipare

  • Ogni concorrente puó presentare al massimo 2 differenti disegni.
  • Il disegno potrá prevedere da 1 a 3 elementi: – Un disegno – Un disegno piú una scritta – Un disegno piú una scritta e il logo della GMG

3. Specifiche tecniche

  • Le creazioni non dovranno superare il formato cm 25 x 35 e potranno essere ideate e realizzate sia a colori che in bianco e nero.
  • E’ preferibile la realizzazione da 1 a 4 colori per permettere una stampa in serigrafia decisamente piú vestibile e comoda.
  • Potranno essere presentati lavori sia a mano (successivamente scansionati e digitalizzati) che in formato digitale per i quali suggeriamo programmi ed estensioni da utilizzare: – Adobe illustrator (formato .ai o .pdf) ricordandosi, qualora si utilizzino scritte, di tracciare i font o fornire il font usato insieme al file del disegno – Adobe Photoshop (formato jpg) qualora non siate in grado di utilizzare un programma come adobe illustrator e siate piú a vostro agio con Photoshop ricordandosi di salvare il file ad almeno 300dpi (risoluzione ottimale per la stampa). – Corel Draw, programma per disegno vettoriale simile a illustrator (file da salvare e presentare in formato .pdf)

4. caratteristiche tematiche

  • Il tema: “i giovani delle Diocesi delle Marche alla GMG di Cracovia 2016”
  • Per il disegno lasciamo libero sfogo alla fantasia, permettendoci di dare solo alcuni suggerimenti per rappresentare al meglio l’idea. Il disegno potrá quindi rappresentare/raffigurare: – l’unitá dei giovani delle Marche in cammino verso la GMG – l’amicizia dei Giovani delle Marche con il Santo Padre – le Marche nell’anno del Giubileo della Misericordia – interpretazione libera
  • Il disegno dovrá rappresentare/raffigurare: – Il logo ufficiale della pastorale giovanile delle Marche – Il logo ufficiale della GMG 2016 (Questi loghi potranno essere inseriti nel disegno. Non obbligatoriamente Poiché in fase successiva di realizzazione della maglia, provvederemo ad inserirli ad esempio nelle maniche destra e sinistra della t-shirt). – Qualora vogliate inserire i loghi all’interno del vostro disegno, potrete richiederceli via mail a comunicazione@giovaniloreto.it e provvederemo a spedirveli.

5. Tempistiche

  • I disegni in formato digitale vanno consegnati entro e non oltre il 31 marzo 2016 all’indirizzo comunicazione@giovaniloreto.it
  • I disegni in formato cartaceo (disegnati a mano) vanno consegnati/spediti presso il Centro Giovanni Paolo II di Loreto. Via Montorso 3, 60025 Loreto (AN), recanti sulla busta, oltre l’indirizzo, la dicitura: c.a. Ufficio Comunicazione e Social del Centro Giovanni Paolo II.
  • La maglia sará presentata ufficialmente il 29 aprile 2016 presso la Santa Casa di Loreto, in occasione della veglia vocazionale regionale a cui saranno presenti tutti i nostri vescovi.

6. Giuria e Premi

  • La Giuria Sará composta dagli incaricati di Pastorale Giovanile Diocesana (sacerdote+1laico) insieme alla Comunitá del Centro Giovanni Paolo II.
  • Il vincitore riceverá in premio la partecipazione gratuita alla settimana della GMG (escluso il viaggio che rimane a suo carico).

Info: Centro Giovanni Paolo II Loreto Ufficio Comunicazione e Social Referente Sergio Santinelli 0717501552 – comunicazione@giovaniloreto.it

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *