GROTTAMMARE – Conto alla rovescia per la diciassettesima edizione dello show  Una Rotonda sul Mare.

La kermesse della perla dell’adriatico andrà in scena sabato 16 Gennaio 2016 al Teatro delle Energie e vedrà la celebrazione del Grottammarese dell’anno 2015 Luigi Merli.

Organizzata dalla locale Lido degli Aranci, con il patrocinio della Città di Grottammare e della Confcommercio, la serata si propone come paladina del “varietà nazionale”, proponendo un esilarante mix di cabaret e musica pop rock.

Protagonista della comicità sarà Carmine Faraco, volto televisivo di Colorado caffè e Made in Sud.

Umoristicamente ribattezzato come “ l’Uomo dei Pekkè” proporrà il meglio del suo repertorio, parafrasando il mondo musicale italiano in chiave comica, per uno show unico ed avvincente.

Un momento anche per raccontarsi al pubblico amico grottammarese, dagli esordi al festival cabaret amoremio del 1994 fino ad oggi.

Concerto musicale invece che vedrà il chitarrista romano Alberto Radius accompagnare il mitico gruppo rock  Formula 3.

Dal 1969 ad oggi  assoluti protagonisti della musica leggera italiana; official band di Lucio Battisti e fedele interprete del paroliere Mogol.

Indimenticabile successi del calibro “Questo folle sentimento”, “Mi ritorni in mente”, “Sole Giallo Sole Nero”, “ Non è Francesca”ed “Eppur mi son scordato di te”.

Tra i principali “Lead guitarist” italiani, famoso per aver accompagnato artisti del calibro di Battiato e Bertè, Alberto Radius ricorderà le personali emozioni condivise con Lucio Battisti,  al Kursaal di Grottammare nel famoso concerto  del 5 agosto 1970.

Non solo una serata di gala, ma anche un momento in cui celebrare la memoria culturale della città.

Conducono la serata la showgirl Fabiola Silvestri e l’associato Giuseppe Cameli.

Prevendita presso Merceria Il Cigno: info line 3475406630

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *