Scadenza corsi Formazione in “Pasticciere” e “Tornitore”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

PROVINCIA – La Provincia comunica che è fissata a sabato 16 gennaio la scadenza per presentare domanda di iscrizione ai corsi in “Pasticceria” (100 ore) e “Tornitore di metalli” (180 ore). Entrambe le iniziative, finanziate dal Fondo Sociale Europeo e rivolte a ragazzi di età compresa tra i 18 e i 29 anni, si terranno, rispettivamente, nei laboratori di cucina e officina del Centro Locale di Formazione di Via Cagliari (Ascoli Piceno). Ad ogni corso potranno partecipare 15 allievi più 3 uditori.

Tra i requisiti richiesti: essere iscritti a “Garanzia Giovani” (con priorità per i disoccupati di lunga durata), non avere usufruito finora di altre misure erogate nell’ambito di tale programma ministeriale, essere in possesso di titoli e diplomi afferenti i due percorsi formativi. I destinatari saranno individuati tra coloro che hanno residenza nel territorio della regione Marche.

Il corso in “Pasticciere” intende formare una figura professionale moderna e nel contempo tradizionale, capace di utilizzare materie fresche o semi-lavorate, conoscere le principali ricette e tecniche per la trasformazione dolciaria. Il corso in “Tornitore di metallo” mira a trasmettere agli allievi  le metodologie operative sull’uso di specifiche macchine per la tornitura di metalli e altro.

Si informa inoltre che la modulistica è disponibile negli uffici del Centro Locale per la Formazione di via Cagliari e al Centro per l’Impiego di via Kennedy o scaricabile dal sito internet www.provincia.ap.it/formazionelavoro. Le domande di partecipazione dovranno essere corredate del Curriculum Vitae in formato europeo, datato e sottoscritto. Info: Centro Locale per la Formazione Industriale, Via Cagliari, 15 – 63100 – Ascoli Piceno Telefono 0736/41637 – sito Internet http://www.provincia.ap.it/formazionelavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *