Premiazione dei presepi ad Acquaviva Picena

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

AcquavivaPatrizia Neroni

ACQUAVIVA PICENA – Domenica 10 gennaio, Filippo Gaetani presidente di “Terraviva” associazione promotrice del concorso dei presepi ha consegnato gli attestati a tutti i partecipanti suddividendoli in attestati di partecipazione, attestati di premiazione ed attestati di ringraziamento e merito per le associazioni intervenute a sostegno dell’iniziativa e per il loro immutato impegno.
Gaetani ha ringraziato innanzitutto il parroco don Alfredo per il suo sostegno e la generosa collaborazione, poi ha ringraziato la giuria composta dai fratelli Gioacchino e Fabrizio Mosca e dal Presidente del Consiglio dei Ragazzi Tommaso Palestini. Poi ha ringraziato tutte le famiglie che hanno aderito al concorso ricordando che i premi ai vincitori non hanno un grande valore economico ma vogliono essere un incoraggiamento a continuare la realizzazione dei presepi in famiglia sottolineando il grande valore che esso racchiude da non farci portare via. Infine ha ringraziato tutta l’amm.ne comunale invitando il vice sindaco Balletta a premiare di persona i vincitori. Il vice sindaco ha ringraziato tutti coloro che hanno in qualche modo partecipato e sostenuto inziando da Gaetani, il parroco, le famiglie e i fratelli Mosca per il loro costante impegno per il concorso e per l’iniziativa “La via dei presepi” che ogni anno vede sempre più visitatori. Il rag. Balletta ha continuato dicendo che oltre ad avere un forte valore cristiano, in quanto Gesù è nato per la salvezza di tutti, è anche una realtà. Il presepe è una realtà viva e vera non una finzione in quanto Gesù è un personaggio storico realmente nato e vissuto come attestano molti documenti. Prima di iniziare la premiazione il vice sindaco ha ringraziato per la sua costante presenza alle iniziative acquavivane il vescovo emerito mons. Gestori.
I primi tre classificati sono stati: I° Capriotti Patrizio e Beatrice, II° Ciarrocchi Samuele, III° Zomparelli Annalisa e Andrea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *