In occasione della Festa del Battesimo del Signore, la parrocchia Sacra Famiglia di Ragnola ha celebrato la tradizionale Festa dei Battezzati durante la Messa delle 11.00.

Invitate dal Parroco, le famiglie che nell’anno appena concluso hanno chiesto il battesimo per i loro figli, si sono riunite per una sentita celebrazione di ringraziamento, trasformando la chiesa in un piccolo giardino d’infanzia.

La S. Messa è stata presieduta dal Parroco don Francesco Ciabattoni che ha impartito la benedizione sui 28 bambini battezzati nell’anno 2015, cui è seguita la cerimonia di accensione delle candele ed il rinnovo delle promesse battesimali; al termine del rito, i genitori hanno letto una preghiera per i loro figli ed hanno ricevuto in dono il cuore che il giorno del Battesimo i padrini hanno simbolicamente appeso all’albero della vita, a testimonianza dell’impegno di crescere i piccoli nella fede.

Emozionato il parroco don Francesco che definisce una bella soddisfazione vedere i figli crescere ed aiutarli a scegliere di essere Santi. Nell’anno del giubileo della misericordia è avere il desiderio di portare l’Amore di Gesù nel cuore dei bambini, che va coltivato da parte di tutti i battezzati per spalancare una porta già aperta.

Al termine della celebrazione, tutti i bambini presenti sono stati benedetti con il crisma.

M.g.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *