Quartiere Porto d’Ascoli Centro, Core rieletto presidente

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

elio-core_268983SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Oltre 900 cittadini, per la precisione 905, residenti nel quartiere Porto d’Ascoli centro si sono recati, tra sabato e domenica scorsi, nel seggio allestito nella delegazione comunale di piazzale Nilde Iotti per eleggere i nove membri del direttivo del quartiere. Il quorum minimo del 10 per cento degli aventi diritto, che erano 3412 (potevano votare anche i 16enni), è stato così ampiamente superato.

Lo spoglio delle schede, condotto da una commissione composta da otto scrutatori e presieduta dall’assessore alla partecipazione Luca Spadoni, ha visto i seguenti risultati: Elio Core, già presidente nel precedente mandato, è stato rieletto con 367 voti. Seguono, per numero di preferenze, Valter Amante (354), Antonio Core (64), Pasqualino Ruggieri (33), Romolo Talamonti (20), Massimo Strozzieri (19), Gabriele Amabili (16), Gianandrea Ferretti (7), Giuliano Del Prete (6). Saranno loro i nove componenti il Consiglio direttivo del Comitato.

Le schede bianche sono state 3, le nulle 16, nessuna scheda contestata.

“Mi sento di ringraziare tutti gli scrutatori per la grande disponibilità e attenzione dimostrate – dice l’assessore Spadoni – così come voglio evidenziare la grande partecipazione di elettori, e in particolare di giovani: sono stati tanti anche i minorenni che hanno voluto esprimere la loro preferenza. Abbiamo registrato la presenza anche di tanti stranieri residenti che hanno voluto dire la loro sulla conduzione del quartiere, non potendo esprimersi nelle consultazioni istituzionali. Un elemento che deve far riflettere tutti coloro che hanno a cuore la democrazia come frutto delle scelte popolari”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *