FOTO Conclusa la XII edizione del Presepe Vivente di Grottammare

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

GROTTAMMARE – Mercoledì 6 gennaio, il presepe vivente di Grottammare ha vissuto la sua ultima giornata di questa XII Edizione.
Il presepe è promosso dall’associazione “Presepe Vivente Grottammare” ed ha riscosso anche questo anno un ampio successo.
All’apertura di venerdì 26 dicembre era presente il sindaco di Grottammare Enrico Piergallini, che ha ringraziato Fabrizio Rosati, presidente dell’associazione, tutti i figuranti e il Vescovo Carlo Bresciani per la presenza e la vicinanza.

Il Vescovo Carlo Bresciani aveva invece augurato a tutti, mentre si sarebbe visitato il presepe, di ripensare alla presenza di Dio: “Non è una presenza che è limitata a Duemila anni fa, è una presenza che continua e alla quale noi possiamo confidare”.

Il tema scelto per l’edizione 2015/2016 è stato quello degli anziani, persone portatori di memorie e d’estrema utilità da un punto di vista sociale.

Nella giornata del 1 gennaio è stato registrato il boom di presenze, ospite d’onore è stato Mons. Gervasio Gestori che ben 12 anni fa incoraggiò la nascita di questa bella rievocazione storica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *