Grottammare, “Il mio quaderno di disegno”, inizia il laboratorio per ragazzi della scuola media

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

GROTTAMMARE – Partirà venerdì 8 gennaio 2016 il laboratorio creativo: “il Mio quaderno di disegno” nella scuola secondaria di primo grado di Grottammare. Si tratta di un laboratorio gratuito per i ragazzi iscritti alla scuola media della cittadina rivierasca, tenuto dalla professoressa Susanna Faviani, titolare nella stessa scuola, con un esperto esterno, il prof. Luca Parmegiani. L’orario è dalle 15 alle 17 presso la sede centrale di via Toscanini e nel laboratorio, i ragazzi eseguiranno dei grafismi particolari, esercizi di scioglimento della mano, apprenderanno le caratteristiche degli strumenti da disegno e conosceranno le forme del linguaggio visuale, cioè spazio, linea, punto, superficie ecc..
Verranno proiettate delle slide dal Prof. Parmegiani per far comprendere meglio il funzionamento del laboratorio e i ragazzi avranno, in omaggio, un vero e proprio “quaderno” da personalizzare con linee, mandala, grafici e appunti, come un vero e proprio diario di bordo.
L’idea de : “Il mio quaderno di disegno” è del prof. Luca Parmegiani, titolare in una scuola secondaria di secondo grado di Ascoli Piceno e accolta e promossa dalla professoressa Susanna Faviani, che nella scuola secondaria di primo grado di Grottammare insegna “Arte e Immagine” ( ex Educazione Artistica) in 10 classi. Il laboratorio sarà un percorso verso la conoscenza delle proprie capacità, anche attraverso labirinti grafici che aiutino a superare le difficoltà, spesso anche di natura psicologica, dei ragazzi anche meno dotati in disegno o , al contrario, di quelli più dotati, che desiderino  “potenziare” e “affinare” le loro conoscenze nel disegno. Il laboratorio  “Il mio quaderno di disegno” si terrà ogni venerdì a partire dall’8 gennaio e consta di 12 incontri.

Per info: E-mail : ilmioquadernodisegno@libero.it o mobile: 3472429044 o 3480428266.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *