La parrocchia di San Filippo Neri si prepara ad accogliere i Re Magi

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

San FilippoDi Morena Stipa

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Anche quest’anno come è ormai tradizione da numerosi anni, la parrocchia di San Filippo Neri si prepara a festa per accogliere l’arrivo dei Re Magi, che dal lontano Oriente si sono messi in cammino per raggiungere e adorare il Re dei re.

Ci si ritroverà tutti in Piazza Carducci domenica 3 gennaio alle ore 14.30 per accogliere i Sapienti di Oriente che arriveranno in sella ai loro cavalli e li accompagneremo cantando verso la chiesa di San Filippo Neri.

Qui i bambini avranno l’occasione di consegnare le letterine, rivolgere loro delle domande e comprendere come degli uomini ricchi, re dell’Oriente, si riconoscono piccoli davanti a Gesù Salvatore.

Don Gabriele proclamerà il Vangelo di Luca in cui si narra proprio il loro viaggio per adorare Gesù Bambino ed infine i bambini riceveranno direttamente dai Magi un piccolo dono e la benedizione.

Questo incontro è un’occasione in cui la Chiesa testimonia l’entusiasmo di incontrare Cristo Gesù che salva e santifica la nostra storia: dai nostri atti, dalle nostre parole, deve rifulgere la luce di Dio e del Suo amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *