Fino alla Befana si circola sui bus in città con 1,50 euro al giorno

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Al termine di un incontro svoltosi questa mattina in Comune, il sindaco Giovanni Gaspari e l’ing. Alfredo Fratalocchi, direttore della Start spa, la società che gestisce il trasporto pubblico locale, hanno raggiunto un’intesa per varare, per questo periodo di festività, un’interessante iniziativa volta a incentivare l’uso del mezzo pubblico e contribuire quindi a ridurre il numero delle auto private in circolazione.

L’accordo prevede che l’Amministrazione comunale intervenga economicamente per estendere all’intera giornata la validità del biglietto biorario, in vendita nei consueti punti di distribuzione al prezzo di 1,50 euro, sulle tratte urbane dei bus della Start.

In pratica, dal 31 dicembre al 6 gennaio, chi acquisterà un biglietto valido per due ore al prezzo di 1,50 euro, potrà circolare per l’intera giornata in cui il biglietto è stato convalidato.

“E’ un piccolo, ma significativo contributo che offriamo ai cittadini per invogliarli ad usare il mezzo pubblico per circolare in città – dice il Sindaco Gaspari – contribuendo così a ridurre l’inquinamento atmosferico e risparmiandosi lo stress di guidare nel traffico e di cercare un parcheggio in queste caotiche giornate di festa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *