Caritas diocesana (4)DIOCESI – “Accogliamo con gioia il Cristo che nasce affinché possiamo trasmettere questa gioia, pur nella consapevolezza delle tante criticità che la società moderna evidenzia, con i gesti concreti di ognuno, che per un amministratore si tradurranno in scelte politiche e di governo per il bene di tutti i cittadini.” affermava Mons. Carlo Bresciani, all’incontro con i politici locali, lunedì 21 dicembre.

Il Giubileo Straordinario della Misericordia apre la sua Porta anche ai politici. I rappresentanti della vita pubblica, infatti, verranno coinvolti nelle iniziative giubilari in quanto custodi e garanti del bene comune. Proprio dall’insegnamento di san Tommaso Moro, Patrono dei politici, scaturisce un messaggio che attraversa i secoli e parla agli uomini di tutti i tempi della dignità inalienabile della coscienza. Proprio per la testimonianza, resa fino al martirio, del primato della verità sul potere, san Tommaso Moro è venerato quale esempio imperituro di coerenza morale. E anche al di fuori della Chiesa, specie fra coloro che sono chiamati a guidare le sorti dei popoli, la sua figura viene riconosciuta quale fonte di ispirazione per una politica che si ponga come fine supremo il servizio alla persona umana.

Venerdì 1 gennaio 2016,verrà celebrato il Giubileo della Misericordia dei politici. Partendo da Piazza Sacconi alle ore 16:45, dopo un breve pellegrinaggio a piedi fino a Piazza Nardone, avverrà il solenne ingresso nella Cattedrale della Madonna della Marina, passando per la Porta Santa della Misericordia. Alle ore 17:30 verrà celebrata la Santa Messa.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *