Santa Famiglia di Nazareth, festa dell’identità parrocchiale di Ragnola

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Se il Natale ha già mostrato la Sacra Famiglia raccolta nella grotta di Betlemme, domenica 27 dicembre l’invito è stato esteso a contemplarla nella quotidianità della casa di Nazareth, dove Maria e Giuseppe sono intenti a far crescere, giorno dopo giorno, il fanciullo Gesù.

Per commemorare l’annuale ricorrenza, la parrocchia Sacra Famiglia di Ragnola ha celebrato la Santa Messa a cui sono state invitate in particolar modo le coppie che nell’anno 2015 hanno festeggiato una ricorrenza: hanno partecipato molte coppie di giovani sposi e diverse coppie nell’anno del 10°, 25°, 30°, 40°, 50° e 61° anniversario di matrimonio.

Tutte le famiglie presenti hanno rinnovato l’affidamento alla Santa Famiglia di Nazareth e gli impegni assunti nel giorno del matrimonio.

Il parroco don Francesco Ciabattoni ha inteso così ringraziare il vero modello di vita e l’intera comunità parrocchiale, cardini del vivere sociale e cristiano, prendendo a riferimento i tre personaggi della Santa Famiglia, figure eccezionali con tutte le caratteristiche di ogni essere umano e con le problematiche di ogni famiglia.

La celebrazione, molto intima e partecipata, si è conclusa con una speciale benedizione su tutti i presenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *