Martinsicuro: la gioia di essere famiglia

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

famiglia Famiglia2Di Silvio Giampieri

MARTINSICURO – La domenica seguente al Natale è tradizionalmente dedicata dalla chiesa a far memoria dell’esempio fornito dalla Santa Famiglia di Nazareth.

Nella parrocchia Sacro Cuore di Martinsicuro si è vissuto questo momento liturgico in modo particolarmente sentito.

Infatti nella messa prefestiva del Sabato sera,presieduta dal Parroco Don Patrizio Spina, la comunità ha pregato per tutte le famiglie, in modo particolare per quelle che avevano segnalato la ricorrenza di un anniversario di matrimonio speciale o per loro particolarmente sentito.

Al termine della Celebrazione Eucaristica tutte le coppie che avevano partecipato si sono ritrovate attorno all’altare per ricevere un attestato in ricordo di questo momento di preghiera che non ha voluto tralasciare il ricordo di quelle realtà familiari che invece sono in condizione di difficoltà e sofferenza.

Un altro momento emozionante per tutta la comunità lo si è vissuto il giorno seguente con le nozze di due giovani, Daniele e Monia, i quali da tanti anni sono impegnati in parrocchia specialmente nel percorso associativo dell’AC.

Proprio la Domenica dedicata alla Santa Famiglia è stata da loro scelta per il matrimonio, quale coronamento del loro cammino spirituale, circondati dall’affetto di tanti amici e collaboratori (per l’occasione erano anche presenti a concelebrare Don Gianni Capriotti e Don Lucasz Tlalka tornato dalla Polonia), felicissimi ed emozionati.

L’augurio è che tutte queste famiglie, più o meno giovani, possano essere un vivo esempio per quanti si incamminano sul sentiero bello e complesso della vita coniugale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *