piergalliniGROTTAMMARE – Quattro i punti all’ordine del giorno per l’ultima riunione dell’anno del consiglio comunale cittadino.  La seduta, in programma mercoledì pomeriggio, a partire dalle ore 19, si aprirà con la surroga del consigliere dimissionario Serena Belotti del gruppo “Concetti Sindaco”. Al suo posto, torna  tra gli scranni Laura Bruni, già membro del consiglio comunale negli anni ’80.

Due interrogazioni seguiranno alla presentazione del nuovo consigliere: la prima, presentata dal consigliere Giuliano Vagnoni (gruppo consiliare Concetti Sindaco), riguarda il tema dell’abbattimento di CO2 nell’atmosfera; la seconda, presentata dal consigliere Andrea Crimella (gruppo consiliare M5S), si riferisce alla manutenzione della strada vicinale della Viscontessa.

Torna all’attenzione del civico consesso il Regolamento comunale per la disciplina dell’occupazione di suolo pubblico  relativa alle attività commerciali: è necessario, infatti, rinviare al 30 giugno l’entrata in vigore delle disposizioni contenute nel documento approvato a fine gennaio 2015 e che avrebbe dovuto produrre i suoi effetti a partire dal primo gennaio 2016. La proroga risponde all’esigenza di adeguare il testo normativo a recenti indicazioni della Soprintendenza ai Beni Architettonici e Paesaggistici delle Marche, relativamente alla presenza di dehors nelle aree di interesse storico.    

I lavori del consiglio comunale potranno essere seguiti in diretta streaming, con accesso dall’home page del sito www.comune.grottammare.ap.it

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *