Grottammare, questa sera “Riccardo Foresi & That’s Amore Christmas Swing” canteranno per l’AVSI

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

ForesiPaola Di Girolami

GROTTAMMARE – Oggi, lunedì 28 dicembre, Riccardo Foresi & That’s Amore Christmas Swing si esibirà in concerto al Teatro delle Energie di Grottammare: grande musica e tanto divertimento per aiutare i progetti di solidarietà e sviluppo di AVSI.

Riccardo Foresi & That’s Amore propongono, oltre ad alcuni inediti, irresistibili interpretazioni dei successi di Louis Prima, Frank Sinatra, Renato Carosone, Domenico Modugno e Michael Bublè.

Il carismatico front man Riccardo Foresi è il band leader e si esibisce come cantante e trombettista. Dopo una lunga e felice esperienza negli States è tornato in Italia per reclutare nel territorio marchigiano talentuosi ed esperti strumentisti per costituire la That’s Amore, avverando il suo personale “italo – american dream”. In tre anni il gruppo ha suscitato entusiasmo in numerose manifestazioni e piazze un po’ ovunque in Italia e allacciato importanti contatti oltreoceano: convocati nel gennaio 2014 nei club newyorkesi “Rockwood Music Hall” e “Sugar”, hanno destato l’interesse di discografici americani e intrapreso intense collaborazioni per la produzione di brani inediti.

Ad accompagnare Riccardo: Francesco Ghezzi al sax tenore, Mattia Zepponi alla tromba, Mauro Gubbiotti al piano, David Padella al contrabbasso, Roberto Strappelli alla batteria, Luca Mattioni alle percussioni. Per l’occasione special guest gli allievi della sezione di canto dal scuola di musica  ‘Le Muse’ di Grottammare, accompagneranno Riccardo Foresi nella sua performance.

Il  ricavato Verrà devoluto alla campagna Tende di  AVSI, ong  impegnata in progetti in tutto il mondo che quest’anno propone di sostenere il cammino dei profughi, di chi è stato costretto a lasciare la propria casa. Almeno per un tratto, dal Sud Sudan fino alle nostre città, passando per la Siria e i campi profughi in Iraq, Libano e Giordania. AVSI accoglie l’appello di Papa Francesco a «dare una speranza concreta» alle migliaia di profughi che ogni giorno fuggono da guerre, persecuzioni o disastri naturali, in cerca di un futuro migliore.

La Campagna Tende ci invita a sostenere 6 progetti che si sviluppano lungo tutte le tappe del loro percorso:

– Sud Sudan: “Nutrire l’umano”

– Iraq: “Ricominciare a Erbil”

– Siria: “Per resistere ad Aleppo”

– Libano e Giordania: “L’ultimo miglio”

– Italia: “HUB: un luogo per il primo aiuto” – Progetto Arca

– Italia: “Dall’accoglienza all’autonomia” – Progetto Caritas

Costo biglietto 10 € (intero) / 5 € (ragazzi e studenti).
Prevendite presso Nuovi Orizzonti (San Benedetto del Tronto) – Infoline: 335 7852368

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *