foto Don LorenzoDi Don Lorenzo Bruni

MONTALTO DELLE MARCHE – Insegnaci, o Signore, che sei tu il Natale, che esso è la tua Festa, la Celebrazione viva ed efficace della tua Venuta, la Memoria unica e sola del grande Mistero della tua Incarnazione.

Riportaci in questa Bellezza, riporta nelle nostre parole la tua Parola, Verbo che si fece Carne nel Grembo colmato di Grazia della Vergine Maria. Riporta il tuo Santissimo Nome nei nostri Auguri, nelle nostre chiacchierate delle Feste tra amici, nelle recite natalizie dei nostri piccoli, nelle tradizioni stanche e sbiadite delle nostre case, e strade. Riportaci la freschezza della tua Grazia, la profondità della tua Sapienza, la forza della tua Pace, la gioia del tuo Perdono.

Donaci un Natale vero, perché tuo. Un Natale vivo, perché lo fai brillare tu, che sei la Vita. Un Natale che sia Nascita, la tua Nascita, negli abissi del nostro peccato, che tu ricolmi di Misericordia. A Natale, Signore, nasci allora dentro di me… nasci dunque per me… e fa che io rinasca in te, o Gesù, e canti il tuo Amore!

Celebriamo insieme come Comunità montaltese il Natale del Signore, preparandoci ad accogliere il suo Dono di Misericordia, in questo Anno Santo che tutti ci raccoglie ai piedi del Santo Bambinello nella stalla di Betlemme!

Montalto

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *