ACGDIOCESI –  Parafrasando lo slogan Verso l’alto, che rappresenta la sintesi tra vita contemplativa e vita attiva del Beato Pier Giorgio Frassati. In un certo senso, anche l’Azione Cattolica indica un continuo esercizio di crescita, di ricerca, di allenamento. L’intreccio tra  preghiera, partecipazione ai sacramenti,  lettura della Parola ed esercizio della carità si misura attorno all’intensità di questa tensione a crescere, a “salire”. La montagna in questo senso è metafora straordinariamente chiara per spiegare la spiritualità laicale, il movimento parte perché è la vetta che ti “chiama”, ma anche il cammino diventa passo dopo passo più gustoso; non mancano certo gli ostacoli e gli scoraggiamenti tra una roccia particolarmente pericolosa e un sentiero che sembra bloccato.

Anche quest’anno, a grande richiesta, i giovani AC stanno raccogliendo le adesioni per la consueta uscita sulla neve, prevista per sabato 2 gennaio 2016 a Ussita .
L’invito è rivolto a tutti i giovani della diocesi, in quanto si tratta di un evento rivolto anche ai non aderenti all’Azione Cattolica.
Il costo di partecipazione è di 20€ e non è previsto nessun acconto. Si potrà, sin da ora, iniziare a riscuotere l’intera quota di partecipazione e compilare il modulo di partecipazione che verrà reso disponibile sul sito www.azionecattolicasbt.com.
Il prezzo comprende pullman, l’impianto di risalita e l’assicurazione per i non soci!
Ricordate a tutti il pranzo al sacco.

La giornata prevede un momento di riflessione e condivisione sul modulo del cammino formativo di AC: “Verso l’Alt(r)o”.

ACG NEVE

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *