Silvio Giampieri

DIOCESI – La redazione di dell’Ancora, in collaborazione con la NOON Multimedia ha realizzato in occasione dell’apertura della Porta Santa della Diocesi di San Benedetto del Tronto-Ripatransone- Montalto nella Cattedrale di Santa Maria della Marina, un video celebrativo di questo particolare momento.

Il filmato ripresenta le fasi salienti del pellegrinaggio che si è svolto Domenica 13 Dicembre, partendo dalla sede della Caritas diocesana per le vie della città fino a giungere nella nostra Chiesa Madre.

Si è trattato di momenti vissuti con grande intensità, partendo dalla testimonianza commovente di alcuni ospiti che sono giunti nel nostro territorio come profughi, fuggendo da realtà di guerra e povertà, per culminare poi nella solenne Celebrazione Eucaristica, durate la quale il pastore diocesano ha indicato come vivere questo anno di grazia speciale.

Grande è stata la partecipazione di fedeli che hanno accompagnato il Vescovo Carlo ed il clero in processione in Cattedrale, per varcare la porta solennemente aperta dal presule.

Le immagini riproposte dipingono bene questo quadro liturgico che non è stato un momento esteriore dal carattere spettacolare, ma un percorso interiore di riflessione e preghiera per tutti i presenti.

Apertura Porta Santa (60)

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *