passiontango-04 open seaSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si chiama “Air tango” ed è uno spettacolo di danza, patrocinato dall’Amministrazione comunale, che verrà messo in scena domenica 20 dicembre, alle 21, al Teatro Concordia.

Produzione coreografica ideata e diretta da Antonella Ascani (danzatrice, docente e direttrice artistica del festival internazionale “Confini di Danza”), “Air tango” è stato creato per la formazione professionale degli allievi di “Hopera Ballet – Istituto Formazione Danzatori” di San Benedetto del Tronto.

E’ uno spettacolo di alta danza che vanta una seducente ricerca musicale che, grazie alla creazione coreografica della Ascani, conduce lo spettatore ad una insolita affascinante “Milonga” dove tradizione e contemporaneità si fondono in un accattivante ed elegante atmosfera.

Per informazioni e prenotazioni 329-8963041 o presso Hopera Ballet Istituto Formazione Danzatori, via dell’Airone 21.

Antonella Ascani nasce come ballerina classica, poi l’incontro con la danza jazz. Si è formata con i più grandi maestri di fama nazionale e mondiale. La sua passione per la danza l’ha indotta ad ampliare i suoi studi artistici in diversi campi, a l’arte coreutica, affianca studi di regia, mimo, recitazione, scultura e fotografia per approfondire maggiormente la sua ricerca artistica. Dopo aver lavorato per numerose produzioni teatrali, fonda la compagnia di danza “Ar’ya TheatArt Ballet” di cui è coreografa e danzatrice. Ha creato un suo stile ed una sua tecnica che è risultato della sua creatività e della contaminazione di diversi stili: classico, jazz e contemporaneo si fondono in un linguaggio visivamente ed emozionalmente forte, con una carica espressiva che è tipica del suo carattere interpretativo. La sua danza diretta, forte, ricercata e spesso anche istintiva è da lei creata con l’obiettivo di imprimerla nella memoria, intaccando il cuore del pubblico e del danzatore stesso. La sua espressività e la continua sperimentazione la inducono a creare spettacoli di forte fervore e sempre all’avanguardia. Nel 2004 fonda Hopera Ballet – Istituto Formazione Danzatori, centro di formazione delle Marche. Antonella Ascani è docente presso lo I.A.L.S.- Istituto Addestramento importantissimo Lavoratori dello Spettacolo di Roma con incontri periodici.”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *