Il Vescovo Carlo Bresciani in visita al Biancazzuro per gli auguri di Natale

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Di Fernando Palestini, ringraziamo Davida Ruggieri per le foto

DIOCESI – Giovedì presso il Biancazzurro a San Benedetto del Tronto il vescovo Mons. Carlo Bresciani ha celebrato la S.Messa Natalizia per gli ospiti, i familiari e tutto il personale delle realtà che operano nell’ambito della fragilità nel nostro territorio. Come ogni anno è stato un momento molto toccante ed il Vescovo ha saputo parlare al cuore degli ospiti e dei volontari ricordando Gesù che rinasce nel cuore di ogni uomo e che ci spinge tutti, soprattutto in quest’anno giubilare della Misericordia, a vivere la nostra vita come un dono per gli altri in particolare per quelli che vivono nella sofferenza e nel dolore ma che al contempo ci donano tanta gioia e forza.

Dopo la benedizione finale il Vescovo, prima di salutare e fare personalmente gli auguri di Natale a tutti gli intervenuti, ha ricordato l’appuntamento per il giorno 11 febbraio dove nella nostra Diocesi si celebrerà il Giubileo del malato.

Di Serafino, presidente della Cooperativa “Biancazzurro”, ha auspicato vivamente che questa celebrazione possa diventare per tutta la città un momento di preghiera e di festa comune per quanti (utenti e familiari, personale, associazioni) operano nel campo della fragilità cercando di contribuire insieme alla costruzione di una città e comunità più attenta alle esigenze di tutti gli uomini partendo da coloro che fanno più fatica.

 

Fernando Palestini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *