VIDEO Il presepe vivente dell’istituto religioso San Giovanni Battista

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Presepe Vivente San Giovanni BattistaSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Anche presso la scuola religiosa San Giovanni Battista è arrivato il Natale con il presepe vivente presso il chiostro dell’istituto, svoltosi nel pomeriggio di sabato 12 dicembre.

Un presepe d’estremo interesse che ha visto la partecipazione di docenti e allievi di tutti i gradi di questa scuola, da quella dell’infanzia al Liceo delle scienze umane.

Passeggiando per il presepe, il visitatore, accompagnato dal canto di giovani angeli, si immerge nella vita dell’anno zero, in un percorso ad “u” finalizzato a riscoprire gli antichi mestieri,  con ambientazioni e costumi curati nel dettaglio dai docenti che hanno messo all’opera le loro capacità di scenografi per far vivere ai visitatori un clima suggestivo ed emozionante, che ha il suo culmine nella rappresentazione della Natività di Cristo.

Questo presepe vivente ha visto la partecipazione dei “dominatori” di quel contesto, i Romani, rappresentati dal gruppo storico cuprense “Artocria”, che ha contribuito a movimentare la serata con la simulazione di qualche manovra militare tipica dell’esercito romano e con la rievocazione di uno spettacolo di gladiatori.

E’ stato un pomeriggio caratterizzato da un’alta affluenza di visitatori, tra questi Giuseppe Buscemi e il telecineoperatore freelance Sandro Scalella che hanno realizzato un servizio andato in onda nell’edizione delle 19.35 del Tg Marche RAI di lunedì 14 dicembre.

Per concludere, vi ricordiamo il prossimo evento della Scuola Cattolica San Giovanni Battista: gli open day di orientamento in entrata in programma il 16 e il 30 di gennaio e il 6 febbraio del venturo 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *