Bandabardo

Nella foto la Bandabardò

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tra i tanti eventi natalizi a San Benedetto del Tronto, quelli del Palanatale si preannunciano molto interessanti.

La presentazione di tali eventi si è svolta nella mattinata del 15 dicembre: cabaret, vintage, rock e tanto altro tra Natale e l’Epifania in Piazza Mar del Plata a San Benedetto del Tronto.

Alla conferenza stampa hanno presenziato l’Assessore alla Cultura Margherita Sorge, Marco Mignini detto “Zap” e Paolo Miti in rappresentanza della società cooperativa O.per.O.

Due saranno gli eventi di grande interesse, in programma rispettivamente il 29 e il 30 dicembre: Martedì 29 ci sarà il concerto del gruppo folk-rock Bandabardò che in 22 anni di attività ha realizzato 1000 concerti in tutta italia partendo dalla loro Firenze; l’inizio del concerto sarà previsto intorno alle 22 con costo d’ingresso di 12 Euro e che vedrà tanti partecipanti da tutto il medio Adriatico e non solo.

Mercoledì 30 spazio al cabaret con Piero Massimo Macchini con lo spettacolo “ScherziAmo”, che racconta le avventure di un uomo affetto dalla sindrome di Peter Pan, eterno burlone in una continua lotta tra la voglia di ridere e la necessità, purtroppo, di essere seri. Inizio alle ore 21.30 con costo d’ingresso di 5 Euro.

Tra gli altri eventi in programma, l’ouverture il giorno di Natale con il “Reggae Christmas” che vedrà salire sul palco Marumba e Nikké e il dj set del Labo Sound.

Santo Stefano sarà all’insegna del nordico con druidi, guerrieri, folletti e fate che si riuniranno sotto il tendone di piazza Mar del Plata per gustare birre celtiche accompagnati dalle cornamuse dei Mortimer McGrave. L’evento è in collaborazione con il Montelago Celtic Festival, evento importantissimo che si svolge in estate presso la Piana di Colfiorito nel versante di Serravalle del Chienti.

Tra gli altri eventi, il pomeriggio dedicato ai bambini il 27 dicembre con il “Ludobus” e un laboratorio creativo manuale a cura della “Compagnia due piume” di Arte viva; la serata africana lunedì 28 con Matar Mbaye, uno dei più famosi percussionisti del Senegal; lo Zapfest di Marco Mignini Sabato 2 gennaio, giunto alla 13esima edizione e dedicato agli anni Novanta in un evento organizzato dall’associazione culturale “Implacabile Giacomo Antonini” e l’evento dedicato alla musica hip hop domenica 3 gennaio che concluderà questo ensemble di eventi.

Dulcis in fundo, cosa accadrà a capodanno? I festeggiamenti di San Silvestro saranno all’interno del tendone con il concerto de “La Banda” che traghetterà dalle ore 23 a suon di cover italiane e straniere i sambenedettesi verso il 2016. La nottata proseguirà con Storteaux, veterano del rock sixties marchigiano, che suonerà pezzi storici del rock’n roll anni ’60 insieme ai Biodegradabili. Il primo giorno dell’anno sarà dedicato ai più piccolo con il “Capodanno dei Bambini”.

Cabaret, vintage, rock e tanto altro, questa è l’offerta del Palanatale. Appuntamento in Piazza Mar del Plata dal 25 Dicembre al 3 gennaio 2016.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *