- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Natale 2015: A San Benedetto “la città è in festa”

002 001

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nella mattinata del 15 dicembre è stata presentata “La città in festa”, il carnet di eventi natalizi che contraddistingueranno il dicembre 2015 e la prima decade di gennaio 2016 di San Benedetto del Tronto.

“Saranno eventi di varie tematiche, dalla musica sacra all’animazione per bambini, che coinvolgeranno sia San Benedetto che Porto D’Ascoli, utilizzando lo stesso budget (32mila Euro) dell’anno scorso”, così l’assessore alla cultura e al turismo Margherita Sorge.

Nelle foto potete visionare tutti gli eventi che si svolgeranno in città. Tra i più importanti vi sono gli eventi del Palanatale in Piazza Mar del Plata, la festa dello sport e dell’amicizia in programma domenica 20 presso il Palasport Speca; le scenette in vernacolo sambenedettese di “Natale al Borgo” presso il Paese Alto il 26 e il 27 Dicembre (inizio alle ore 15); il gran galà del nuovo anno presso il Palariviera a cura della Fondazione Gioventù Musicale d’Italia nella serata del 30 dicembre con la presenza del soprano Giuseppina Piunti, il tradizionale mercatino “L’Antico e le palme” dal 2 al 4 gennaio, “Areacla la befana da lu campanò” il 6 gennaio nell’affascinante cornice della Torre del Gualtieri e la consegna del premio Truentum a Camillo de Lellis sabato 9 gennaio alle ore 10.30, omonimo di un santo abruzzese e uno dei più grandi matematici del nostro Paese.

Non mancheranno anche gli eventi legati al gospel e ispirate alla natività. Interessante il concerto di beneficenza di Ancòraincoro il 28 dicembre presso il Palariviera, nonché “hodie christus natus est”, la natività tra arte e musica con canti antichi dal gregoriano al barocco in programma nella serata del 27 dicembre presso Palazzo Bice Piacentini, ingresso sud al vecchio incasato sambenedettese.

Per ulteriori informazioni, www.comunesbt.it