Martinsicuro, Madre Teresa di Calcutta: belle iniziative in vista del Natale

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

MARTINSICURO – A Martinsicuro in Via Napoli c’è una parrocchia un po’ particolare, quella nata il 19 ottobre del 2003, giorno cioè della beatificazione di Madre Teresa di Calcutta e proprio ad essa dedicata, la cui unicità è quella di “risiedere” in un locale in affitto adibito però a chiesa. Questa limitazione non ha tuttavia ostacolato il cammino di questa parrocchia: l’ambiente, seppur piccolo, appare da subito accogliente e ospita una comunità che risulta essere molto partecipe ed attiva. Il suo parroco attuale, nonché il primo in assoluto, è Don Marco Farina, al quale abbiamo chiesto di illustrarci le prossime iniziative in vista del Natale.

Il 26 dicembre, infatti, si terrà a Martinsicuro, in piazza Santa Rita, un pranzo “speciale”, destinato ai poveri del paese e organizzato in collaborazione con la Croce Verde di Villa Rosa e le parrocchie del Sacro Cuore e di San Gabriele. Questa iniziativa caritativa si dimostra in perfetta aderenza ai “principi fondatori” della parrocchia “Madre Teresa di Calcutta”, da sempre dedita all’esercizio della carità come modo di servire e  “lavorare” per il Signore.

Inoltre, per il 31 dicembre è prevista una cena di fine anno presso l’Oasi di Grottammare, a cui parteciperanno giovani, famiglie, e anziani della zona: <<una cena e non un cenone –  ci sottolinea Don Marco – organizzata ad un prezzo accessibile per vivere cristianamente la chiusura dell’anno e affacciarsi insieme con fiducia al nuovo anno che verrà. Le “abbuffate” provocano solo distrazioni: questo, invece, sarà un modo sobrio di festeggiare con Dio, attraverso una Messa a cavallo della mezzanotte nella quale ringrazieremo il Signore per l’anno appena trascorso e invocheremo poi la Madre di Dio affinché “partorisca” un 2016 pieno di frutti e di grazie>>.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *