CaritasDi Patrizia Neroni

ACQUAVIVA PICENA – Ad Acquaviva Picena i giovani si sono impegnati per un pomeriggio, nella raccolta di viveri e indumenti a sostegno dei più  bisognosi come richiesto dalla  Caritas parrocchiale e da quella di San Benedetto del Tronto. Don Alfredo ha invitato i giovani, cresimandi e gruppo “dopocresima”, a chiedere porta a porta in giro per tutto il paese quanti più beni possibili.
Per circa due ore e mezza tre gruppi, accompagnati dagli educatori Patrizia, Savina, Michele e Rita, si sono diretti in tre direzioni diverse dandosi appuntamento in chiesa, dove il parroco aveva già predisposto dei cesti a fianco all’altare dove deporre il ricavato, in vista anche della giornata Caritas del 13 dicembre, nella quale tutti i fedeli sono stati invitati a contribuire con quanto possibile.

La popolazione acquavivana è stata molto generosa, tanto che le numerose  buste utilizzate erano tutte piene. Nelle case i ragazzi, sono stati accolti con grande affetto e disponibilità, in alcune di esse addirittura si sono trattenuti anche  un po’ per scambiare quattro chiacchiere. Al termine, tutti molto contenti e affaticati, hanno ricordato questa esperienza come una delle più belle e divertenti. I giovani, gli educatori, don Alfredo e la Caritas parrocchiale ringraziano quanti hanno accolto l’invito a donare qualcosa a chi ha più bisogno.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *