SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Le corali sambenedettesi si uniscono per un grande concerto pre-natalizio. Si chiama “Natale in…coro” l’iniziativa promossa dall’assessorato alle politiche culturali in collaborazione con quattro corali sambenedettesi e si terrà sabato 12 dicembre, alle ore 21,15 nell’Abbazia di San Benedetto Martire al paese alto.

L’evento vedrà l’esibizione di quattro corali cittadine: Padre Domenico Stella, Laudate Dominum, Giovanni Tebaldini e Riviera delle Palme. Il concerto sarà un “contenitore” in cui ciascuna di esse eseguirà il proprio repertorio di canti sacri e pagani, anche natalizi.

La corale Riviera delle Palme, diretta dal M° Fabrizio Urbanelli con Stefano Almonte Lalli chitarra e voce solista, eseguirà “Quanno nascette Ninno”, “Danza dei pastori” e “Carol of the bells”.

La corale Laudate Dominum, diretta dalla M° Romina Assenti con al piano Francesco Sciarroni, eseguirà “Viene il Signore”, “Adeste Fideles” e “Happy Christmas”.

La corale Padre Domenico Stella, diretta dalla M° Loredana Gaspari, solisti M° Marco Bollettini e Matteo Di Salvatore, all’organo la M° Sofia Marino, eseguirà “Mille cherubini in coro” e “The little drummer boy”.

La corale polifonica Giovanni Tebaldini, diretta dalla M° Silvia Ulpiani, eseguirà “We wish you a Merry Christmas”, “A la nanita nana” e “Cristo è nato in Israel”.

Per il gran finale le corali eseguiranno insieme “Tollite hostias” dall’Oratorio di Natale di C. Saint-Saens.

Natale

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *