Giovani 4Di Floriana Palestini

DIOCESI – Un appuntamento che si rinnova quello degli esercizi spirituali per giovani, che quest’anno vede la collaborazione tra il servizio diocesano di Pastorale Giovanile e l’equipe diocesana Azione Cattolica Giovani.
Il ritiro invita tutti i giovani maggiorenni della diocesi a rispondere alle grandi domande che echeggiano nel cuore di ognuno di noi: paure e provocazioni, dubbi che ci saltano in mente e lì rimangono tutto il giorno. Vivere un ritiro spirituale vuol dire fermarsi un momento e provare a staccare il pensiero da tutte le cose inutili che affollano il nostro quotidiano e che fanno a gara per soddisfare il nostro desiderio che, già sappiamo, non potrà rimanere soddisfatto e quieto a lungo. C’è qualcuno che davvero può soddisfare questo cuore turbolento? C’è qualcuno che con le sue mani mi sorregge e mi aiuta a spiccare di nuovo il volo? Per vivere questo tempo di ritiro i giovani si ritroveranno presso l’Oasi S. Maria dei Monti dei frati minori dal pomeriggio di venerdì 11 alla mattina di domenica 13 dicembre: in occasione dell’apertura della Porta Santa nella nostra diocesi i giovani che parteciperanno agli esercizi spirituali raggiungeranno la struttura della Caritas diocesana, dalla quale partirà il corteo per raggiungere la Cattedrale.

Le iscrizioni si stanno raccogliendo via telematica, seguendo un link come da locandina; ci si può iscrivere ugualmente visitando la pagina Facebook “Servizio per la Pastorale Giovanile SBT”o scrivendo all’indirizzo pg@diocesisbt.it

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *