stefano stracciMONTEPRANDONE – L’Amministrazione Comunale di Monteprandone ha inaugurato la nuova sede del Centro Pomeridiano di Animazione e Socializzazione Airone, in Via Benedetto Croce 7, all’interno del plesso della Scuola Primaria.

Il Centro Airone è una struttura comunale di accoglienza e sostegno socio-educativo, rivolta a minori in età scolare (6-18 anni), che prevede interventi personalizzati per soggetti con difficoltà di apprendimento o con disabilità fisica, psichica o sensoriale. E’ un servizio gratuito e aperto alla comunità locale. Il Centro fa parte dei servizi della Rete dei Comuni di cui Monteprandone è capofila.

La nuova sede risponde alle esigenze di un approccio multidisciplinare che integra varie metodologie di trattamento. In particolare il Centro Airone dispone di un ingresso accogliente, una sala multimediale ed una sala di socializzazione.

L’inaugurazione ha visto anche la benedizione del Parroco della Parrocchia Sacro Cuore di Centobuchi, don Alfonso Rosati

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

1 commento

  • Giuliana. Ciapanna
    12/04/2019 alle 09:49

    Va bene solo per ragazzi normodotati e non si pensa ai ragazzi over 18 anni che devono mantenere quelle abilità di letto scrittura acquisite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *