La diocesi invita a realizzare un presepe in ogni casa e in ogni ambiente di lavoro

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Presepe Vivente Grottammare (21)DIOCESI – Dopo l’incontro tenutosi presso gli uffici di curia a San Benedetto del Tronto, i membri della pastorale sociale e del lavoro della nostra diocesi e della diocesi di Ascoli Piceno, insieme ai membri del Progetto Policoro, si sono riuniti per definire gli appuntamenti del nuovo anno pastorale.
Tra le varie iniziative proposte, degna di nota, è quella della creazione dei presepi negli ambienti di lavoro durante il periodo natalizio.
Questa idea avrà l’obiettivo di riportare all’attenzione di tutti e soprattutto negli ambienti di lavoro, il delicato tema della famiglia; quale caposaldo indissolubile e come primo nucleo di crescita della persona. Su invito dei vescovi, in prossimità del giubileo straordinario della misericordia, saremo invitati a realizzare un presepe in ogni casa e in ogni ambiente di lavoro, iscrivendosi all’iniziativa “ Il presepe in città”.

Un concorso che vuole riportare al centro del santo Natale il suo vero significato: la nascita di Gesù Misericordioso.
Le iscrizioni si potranno effettuare lasciando il proprio indirizzo mail o telefonico con nome e cognome presso le parrocchie oppure contattando, per la diocesi di San Benedetto del Tronto: fraveccia@alice.it; per la diocesi di Ascoli Piceno: gicap54@libero.it

Infine è possibile inviare la propria foto al nostro giornale diocesano che la pubblicherà all’interno dell’iniziativa giunta alla terza edizione “Fotografa il tuo presepe”
Mail settimanaleancora@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *