Firenze29Vescovo Carlo Bresciani

DIOCESI – I Delegati diocesani al Convegno della Chiesa italiana a Firenze, che aveva per tema “In Gesù Cristo, il nuovo umanesimo”, hanno voluto preparare questo agile libretto (clicca qui) per far partecipe tutta la Diocesi della bella esperienza di Chiesa che hanno vissuto, portando al Convegno la voce della nostra diocesi.

Mi pare una bella idea. Ognuno ovviamente potrà leggere per intero tutti i documenti del Convegno in internet sul sito www.firenze2015.it e cogliere in profondità i suggerimenti che da questo Convegno vengono per il cammino della Chiesa che è in Italia e, quindi, anche per la nostra Chiesa diocesana. Ma cogliere dalla viva voce dei nostri Delegati qualcosa di quello che hanno vissuto contribuisce a rendere più vicino a ciascuno di noi il Convegno stesso e a farcelo apprezzare di più.

Per me, che li ho accompagnati, è stato esperimentare una volta di più che quando, insieme ai vescovi e ai sacerdoti, si ascoltano i laici e si dà loro fiducia, come è avvenuto a Firenze nei 200 gruppi di studio, lo Spirito indica alla Chiesa le strade sicure per costruire il nuovo umanesimo cristiano nell’età della scienza e della tecnica.

Ringrazio i Delegati per l’impegno dato a Firenze e per l’ulteriore sforzo fatto nel preparare questo libretto. (Sarà disponibile anche nella versione cartacea in tutte le parrocchie della Diocesi n.d.r.).

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *