“Maria che scioglie i nodi” Padre Diego: “Un incontro cui non si può e non si deve mancare!”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Vescovo Emerito Gervasio Gestori (10)Di Alfiera Carminucci

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si! Il 5 dicembre 2015  presso la Chiesa di S. Giuseppe in Piazza Matteotti, dalle ore 18 alle 20 circa tutti i fedeli che interverranno vivranno un momento forte, profondo, indimenticabile. Si sa che Padre Diego Musso, ogni anno riesce a farci vivere l’attesa del Natale e della Pasqua in grande raccoglimento ma, anche, con solennità e gioia ….riuscendo a creare sempre situazioni di intensa e corale preghiera che arricchiscono l’anima e la mente.

Ed ogni volta ci sorprende! ……perchè non è mai ripetitivo,  nella forma e nel modo, anche se la preghiera è preghiera.
E se i suoi “incontri spirituali” sono sempre più frequentati è perché i fedeli hanno davvero bisogno di vivere insieme momenti di speciale raccoglimento alla vigilia delle più importanti festività.
Ci ritroviamo per fare insieme questa esperienza concreta.

-Ore 18,00: solenne Santa Messa concelebrata da Monsignor Gervasio Gestori Vescovo Emerito della nostra Diocesi, con Padre Venceslao Dal Cero, Superiore della Comunità dei Sacramentini e Padre Valerio Valeri, Parroco della Chiesa di S. Giuseppe.

L’animazione liturgica sarà tenuta dalla Corale “San Giacomo della Marca” (Monteprandone) sotto la direzione di Primo Scipioni.

A seguire una breve ma interessante presentazione del “libretto” cosi’ ama definirlo Padre Diego che ne è l’autore e che è felice di aver “dato alla luce”, alla vigilia della Festa dell’Immacolata, un libro dedicato alla Mamma Celeste, alla Madonna tanto cara a Papa Bergoglio, che ne ha diffuso la devozione in tutta l’America Latina, a : ”MARIA CHE SCIOGLIE I NODI”.
Alla presentazione si aggiungeranno anche Padre Guglielmo Alimonti OFM, Cap, discepolo di S. Pio da Pietrelcina ed il Dottor Giuseppe Romani.

Il “libretto”raccoglie la storia di tanta devozione a questa immagine di MARIA da parte di Papa Francesco fin dal lontano 1986, immagine che ha portato con sé, anche in Vaticano (è possibile scorgerla sulla parete dietro la sua scrivania,nella Sala degli incontri ufficiali).

Padre Diego è molto attento e affezionato a Papa Bergoglio ( forse per le stesse origini piemontesi) che ha conosciuto da vicino in occasione della Messa concelebrata a Santa Marta nel cinquantesimo della sua Ordinazione Sacerdotale ed è stato perciò, molto felice di ricevere una piccola immagine di “Maria che scioglie i nodi” con una preghiera scritta, appositamente per questa occasione, dal Card. Angelo Comastri, Vicario Generale di Sua Santità: immagine che verrà consegnata a tutti i fedeli presenti.

Il “libretto” dedicato a “Maria che scioglie i nodi”  è un piccolo e maneggevole testo contenente soprattutto novena e canti e preghiere  molto intense e profonde che fanno davvero bene all’anima e aiutano a superare momenti difficili.
Attendiamo la presenza di tanti fedeli per questo importante incontro gioioso e di spiritualità mariana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *