Di Patrizia Neroni

ACQUAVIVA PICENA Don Elio Gaetani ha festeggiato 20 anni di sacerdozio con una Celebrazione Eucaristica nella sua casa.
Don Elio è nato ad Acquaviva Picena l’8 luglio del 1923 ed è stato ordinato diacono il 6 dicembre del 1988.
L’ordinazione presbiteriale è avvenuta il 2 dicembre del 1995 alla presenza del vescovo Mons. Giuseppe Chiaretti e dell’allora parroco don Angelo Palmioli.
La Santa Messa della lieta ricorrenza è stata presieduta da Mons. Gervasio Gestori e concelebrata da Mons. Catani e padre Emil, con l’assistenza del diacono Giovanni.
La festa è stata anche un’occasione, per molti acquavivani, di salutare il loro caro sacerdote compaesano.Non è mancata la presenza  della sorella Eurosia e delle amate nipoti: Gabriella, Maristella e Altea.
Il giovane Francesco si è occupato dei canti per la Celebrazione. Durante l’omelia il vescovo Gestori ha ringraziato don Elio per l’accoglienza e per la sua scelta di abbracciare la vita consacrata. Ha poi proseguito spiegando che questa attuale, è la società dello scarto, getta tutto ciò che apparentemente è inutile senza arrivare a capire che le cose più importanti ed eterne sono quelle che per il mondo sono nulle. I malati, gli anziani, i poveri e altro è tutto ciò che viene allontanato e trascurato, mentre il Signore è proprio in quelle creature che rivela la sua grazia. Il pomeriggio è proseguito con un momento di festa.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *