Don Elio Gaetani festeggia 20 anni di sacerdozio

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Di Patrizia Neroni

ACQUAVIVA PICENA Don Elio Gaetani ha festeggiato 20 anni di sacerdozio con una Celebrazione Eucaristica nella sua casa.
Don Elio è nato ad Acquaviva Picena l’8 luglio del 1923 ed è stato ordinato diacono il 6 dicembre del 1988.
L’ordinazione presbiteriale è avvenuta il 2 dicembre del 1995 alla presenza del vescovo Mons. Giuseppe Chiaretti e dell’allora parroco don Angelo Palmioli.
La Santa Messa della lieta ricorrenza è stata presieduta da Mons. Gervasio Gestori e concelebrata da Mons. Catani e padre Emil, con l’assistenza del diacono Giovanni.
La festa è stata anche un’occasione, per molti acquavivani, di salutare il loro caro sacerdote compaesano.Non è mancata la presenza  della sorella Eurosia e delle amate nipoti: Gabriella, Maristella e Altea.
Il giovane Francesco si è occupato dei canti per la Celebrazione. Durante l’omelia il vescovo Gestori ha ringraziato don Elio per l’accoglienza e per la sua scelta di abbracciare la vita consacrata. Ha poi proseguito spiegando che questa attuale, è la società dello scarto, getta tutto ciò che apparentemente è inutile senza arrivare a capire che le cose più importanti ed eterne sono quelle che per il mondo sono nulle. I malati, gli anziani, i poveri e altro è tutto ciò che viene allontanato e trascurato, mentre il Signore è proprio in quelle creature che rivela la sua grazia. Il pomeriggio è proseguito con un momento di festa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *