Fervono i preparativi per l’apertura della “Porta Misericordiosa” in diocesi

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

DIOCESI – Martedì primo dicembre presso il centro pastorale diocesano in San Benedetto del Tronto in via Pizzi si è riunita la consulta laicale diocesana. Presenti tutti i movimenti e le realtà ecclesiale.

In apertura hanno portato la propria testimonianza i delegati Don Giuseppe Giudici e Adamo di Giacinto presenti al convegno di Firenze “In Gesù Cristo nuovo umanesimo” tenutosi dal 9 al 13 novembre.

Don Gianni Croci e Mascia Moretti responsabile della consulta laicale hanno esortato i responsabili delle varie realtà diocesane a prendere parte all’apertura della porta della Misericordia che si terrà Domenica 13 dicembre.

L’evento avrà inizio con il pellegrinaggio diocesano in Piazza della Libertà a San Benedetto del Tronto (nei pressi della Caritas diocesana) alle ore 16.00. Il momento di preghiera terminerà in Piazza Nardone con il rito dell’apertura della Porta della Misericordia e la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale. In caso di pioggia il pellegrinaggio partirà da Piazza Sacconi sempre alle ore 16.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *