DIOCESI – Martedì primo dicembre presso il centro pastorale diocesano in San Benedetto del Tronto in via Pizzi si è riunita la consulta laicale diocesana. Presenti tutti i movimenti e le realtà ecclesiale.

In apertura hanno portato la propria testimonianza i delegati Don Giuseppe Giudici e Adamo di Giacinto presenti al convegno di Firenze “In Gesù Cristo nuovo umanesimo” tenutosi dal 9 al 13 novembre.

Don Gianni Croci e Mascia Moretti responsabile della consulta laicale hanno esortato i responsabili delle varie realtà diocesane a prendere parte all’apertura della porta della Misericordia che si terrà Domenica 13 dicembre.

L’evento avrà inizio con il pellegrinaggio diocesano in Piazza della Libertà a San Benedetto del Tronto (nei pressi della Caritas diocesana) alle ore 16.00. Il momento di preghiera terminerà in Piazza Nardone con il rito dell’apertura della Porta della Misericordia e la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale. In caso di pioggia il pellegrinaggio partirà da Piazza Sacconi sempre alle ore 16.00.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *