Cupra Marittima, Federica Curzi presenta il suo libro “ Conoscersi meglio, consapevolezza e assertività”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

FedericaCUPRA MARITTIMA – Giovedì 3 Dicembre alle ore 21 presso l’aula consiliare di Cupra Marittima la Dott.ssa Federica Curzi presenterà il suo libro “ Conoscersi meglio, consapevolezza e assertività”  casa editrice Psiconline; dialogherà con l’autrice l’assessore alle politiche ambientali e sanitarie dott.ssa Roberta Rossi. L’evento è patrocinato dal comune in quanto sarà anche un’occasione aperta a tutti per riflettere sui temi affrontati nel testo.

“L’argomento trattato, afferma l’autrice, è l’Assertività e nasce dalla mia esperienza maturata direttamente prima come studente e poi come insegnante, intrecciata allo stesso tempo agli insegnanti e agli studenti e alle persone che ho incontrato nella mia vita.

L’assertività altro non è che l’affermazione consapevole delle proprie idee, del proprio modo di essere e di agire nel mondo; essere assertivo vuol dire essere consapevole di sé e degli altri, rispettoso di se stesso e allo stesso tempo delle altre persone, positivo, con una buona capacità comunicativa e una forte serenità di fondo.”

Nel libro l’autrice suggerisce consigli per chi decide di cambiare atteggiamento per stare meglio con se stessi e con gli altri, imparando l’assertività, perché come sostiene lei stessa “Cambiare è possibile, cambiando il proprio modo di pensare e le abitudini”.

Il libro è scritto con un linguaggio scorrevole, dove l’autrice ha messo molto della sua storia e del suo percorso verso l’assertività e lo sviluppo della positività e autostima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *