FedericaCUPRA MARITTIMA – Giovedì 3 Dicembre alle ore 21 presso l’aula consiliare di Cupra Marittima la Dott.ssa Federica Curzi presenterà il suo libro “ Conoscersi meglio, consapevolezza e assertività”  casa editrice Psiconline; dialogherà con l’autrice l’assessore alle politiche ambientali e sanitarie dott.ssa Roberta Rossi. L’evento è patrocinato dal comune in quanto sarà anche un’occasione aperta a tutti per riflettere sui temi affrontati nel testo.

“L’argomento trattato, afferma l’autrice, è l’Assertività e nasce dalla mia esperienza maturata direttamente prima come studente e poi come insegnante, intrecciata allo stesso tempo agli insegnanti e agli studenti e alle persone che ho incontrato nella mia vita.

L’assertività altro non è che l’affermazione consapevole delle proprie idee, del proprio modo di essere e di agire nel mondo; essere assertivo vuol dire essere consapevole di sé e degli altri, rispettoso di se stesso e allo stesso tempo delle altre persone, positivo, con una buona capacità comunicativa e una forte serenità di fondo.”

Nel libro l’autrice suggerisce consigli per chi decide di cambiare atteggiamento per stare meglio con se stessi e con gli altri, imparando l’assertività, perché come sostiene lei stessa “Cambiare è possibile, cambiando il proprio modo di pensare e le abitudini”.

Il libro è scritto con un linguaggio scorrevole, dove l’autrice ha messo molto della sua storia e del suo percorso verso l’assertività e lo sviluppo della positività e autostima.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *