Colletta alimentare a Martsicuro, la gioia del servizio

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Colletta Colletta2Di Silvio Giampieri

MARTINSICURO – Già in un altro articolo pubblicato su Ancora On Line abbiamo raccontato la bellezza dell’importante iniziativa della colletta alimentare, svoltasi Sabato 28 Novembre anche nella nostra Diocesi.

La comunità parrocchiale Sacro Cuore di Martinsicuro, di concerto con le altre parrocchie che insistono nel territorio del comune, ha aderito a questa attività caritativa coinvolgendo parte dei suoi membri.

Ragazzi e adulti, uniti dallo spirito di fare assieme un gesto concreto di solidarietà per chi si trova maggiormente nel bisogno, si sono ritrovati a “presidiare” pacificamente l’uscita di alcuni negozi.

Tra sorrisi, risposte reticenti, generosità, diffidenza ed indifferenza, la giornata è trascorsa piacevolmente, malgrado il freddo, scacciato via dalla simpatia che tutti hanno messo nel loro servizio.

In serata tutti si sono ritrovati con Don Patrizio nel salone parrocchiale per un momento di fraternità e per scambiarsi le proprie opinioni sull’andamento dell’attività nei vari punti di raccolta.

A tutti è sembrata un’esperienza particolarmente positiva, tanto da “gareggiare” simpaticamente nel valutare chi di loro era stato più zelante nel compito caritativo assegnatogli.

Oltre che un ringraziamento a tutti i partecipanti, l’augurio è che questo tipo di attività continui ad essere uno stimolo per lo stile di vita comunitaria di giovani ed adulti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *