Parrocchia San Nicolò Acquaviva Picena
Parrocchia San Nicolò Acquaviva Picena

Di Patrizia Neroni

ACQUAVIVA PICENA – La parrocchia di san Niccolò di Acquaviva Picena ha organizzato un triduo di preparazione spirituale per tutti i fedeli, in attesa della festa del santo Patrono.
Don Alfredo ha previsto tre differenti momenti di preghiera suddivisi  nelle tre serate:
– mercoledì 2 dicembre, Liturgia della Parola
– giovedì 3 dicembre, Adorazione Eucaristica
– venerdì 4 dicembre, Veglia di Preghiera.

Le tre serate avranno in comune  il “Logo” del Giubileo Straordinario della Misericordia.
La serata di mercoledì 2 dicembre: “La Parrocchia oasi di Misericordia”, avrà come tema “La riconciliazione nel Corpo di Cristo che è la Chiesa”, l’intervento sarà tenuto dal parroco di Monteprandone don Gianluca Pelliccioni mentre l’animazione sarà dei cresimandi accompagnati dai loro genitori.
In questa serata saranno scoperti dal logo, i corpi di Gesù e dell’uomo ferito.

La seconda sera, giovedì 3 dicembre: “Con lo sguardo di Gesù”, il tema sarà: “Guardare con gli occhi di Gesù” e l’intervento sarà tenuto da padre Valerio Valeri, parroco di san Giuseppe.
I bambini della I Comunione insieme ai loro genitori animeranno il momento di preghiera e questa volta ad essere scoperti dal logo, saranno i volti di Gesù e dell’uomo ferito.

Infine nella terza e ultima serata del triduo: “Misericordiosi come il Padre”, il tema sarà: “Annunciare la Misericordia” e l’intervento sarà tenuto dal gruppo di preghiera “Tenda del Magnificat”. L’animazione sarà dei cresimati e dei giovani della Parrocchia di Acquaviva e del Coro della Tenda. In questa serata, per aiutare i fedeli nella preghiera, verrà proposto un balletto, l’esibizione sarà tenuta da alcune ragazze acquavivane, che frequentano il corso di danza della scuola “Koreutica”, della dott.ssa Maria Luigia Neroni insignita del riconoscimento di Cavaliere di Sponsalia.
In questa terza serata la parte che verrà scoperta, saranno le tre colorazioni della Mandorla del logo. La parrocchia di san Niccolò di Acquaviva invita tutti, a unirsi alla preghiera del triduo in attesa della festa del santo Patrono.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *