Elezioni Elezioni2Di Silvio Giampieri

MARTINSICURO – In linea con l’orientamento voluto dal nostro pastore diocesano, il Vescovo Carlo Bresciani, tutte le realtà parrocchiali stanno riorganizzando e rinnovando i propri consigli pastorali, organi consultivi deputati a coadiuvare il parroco nella gestione della vita comunitaria.

La parrocchia Sacro Cuore di Martinsicuro, ha pensato bene di allestire una sorta di piccolo seggio nel pomeriggio di Sabato 28 Novembre, fino al giorno seguente, per raccogliere le preferenze dei parrocchiani su una rosa di nomi di alcuni candidati.

Da subito la curiosità e la partecipazione hanno preso i primi fedeli che si recavano in chiesa per la celebrazione eucaristica e ne hanno approfittato per “prendere d’assalto” le urne.

Lo spoglio è avvenuto dopo la messa delle 17,30 della prima Domenica di avvento, e ha visto eletti:

  • Silvia Antonini (136)
  • Roberto Quirico (103)
  • Salvatorino Puglia (83)
  • Marcello di Salvatore (59)
  • Vincenzo vallese (57)

per un totale di 415 votanti.

Questi nuovi componenti si aggiungono ai membri di diritto che sono il Parroco Don Patrizio Spina, quello emerito Don Giacomo Novelli, il presidente pro tempore dell’AC Simone Gasperi, la responsabile della Caritas parrocchiale Danica Acciarri e Suor Marziana.

A tutto il nuovo consiglio va l’augurio di buon cammino, in questo anno liturgico appena iniziato, per l’apporto che saprà dare a servizio del bene di tutta la comunità.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *