- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

VIDEO RAI Marche in diretta da Rotella

Tg itinerante Don Vincent Rotella

ROTELLA – Una visita che mancava dal 13 ottobre del 2007 quella del Tg itinerante della RAI delle Marche che è tornato in una Rotella gagliarda e generosa. Una cittadina che con le radici del passato affronta la crisi attraverso il turismo e l’agricoltura biologica.

Una sintesi perfetta di ben trenta minuti di diretta nel corso del Settimanale e del Tg itinerante in cui sono state trattate le meravigliose frazioni di Poggio Canoso, Capradosso e Castel Di Croce, il fascino dei paesaggi alle falde del Monte dell’Ascensione e una pletora di specialità gastronomiche, non solo tipicità picene come olive ascolane e pecorini, ma anche un originale torrone allo zafferano.

A guidare la troupe RAI e tutti i telespettatori all’immersione tra le bellezze rotellesi è stato Pompeo Vallorani, accompagnatore e guida turistica abilitata della provincia di Ascoli Piceno.

Tra gli intervistati il Sindaco Borraccini, gli autori del libro sull’Ascensione Galiè e Vecchioni, Marina Fedeli che ci ha fatto conoscere la storia curiosa quanto affascinante della cittadina e anche il Parroco di San Lorenzo Don Vincent Ifeme che ha raccontato la sua vita da Parroco in un comune di 900 abitanti, con i suoi vantaggi e svantaggi in una clima da grande famiglia.

Le dirette sono state condotte da Barbara Marini e Anna Francesca Mezzina sotto la supervisione del caporedattore Maurizio Blasi e le riprese di Corrado Cantarini e Carlo Bragoni, particolarmente apprezzato dai telespettatori per le immagini sui molteplici sguardi dell’Ascensione e dei Calanchi.

Una tappa di successo, che potete rivedere da tutto il mondo andando sul gruppo Fb Tg Itinerante Tgr Marche.