VIDEO RAI Marche in diretta da Rotella

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Tg itinerante Don Vincent Rotella

ROTELLA – Una visita che mancava dal 13 ottobre del 2007 quella del Tg itinerante della RAI delle Marche che è tornato in una Rotella gagliarda e generosa. Una cittadina che con le radici del passato affronta la crisi attraverso il turismo e l’agricoltura biologica.

Una sintesi perfetta di ben trenta minuti di diretta nel corso del Settimanale e del Tg itinerante in cui sono state trattate le meravigliose frazioni di Poggio Canoso, Capradosso e Castel Di Croce, il fascino dei paesaggi alle falde del Monte dell’Ascensione e una pletora di specialità gastronomiche, non solo tipicità picene come olive ascolane e pecorini, ma anche un originale torrone allo zafferano.

A guidare la troupe RAI e tutti i telespettatori all’immersione tra le bellezze rotellesi è stato Pompeo Vallorani, accompagnatore e guida turistica abilitata della provincia di Ascoli Piceno.

Tra gli intervistati il Sindaco Borraccini, gli autori del libro sull’Ascensione Galiè e Vecchioni, Marina Fedeli che ci ha fatto conoscere la storia curiosa quanto affascinante della cittadina e anche il Parroco di San Lorenzo Don Vincent Ifeme che ha raccontato la sua vita da Parroco in un comune di 900 abitanti, con i suoi vantaggi e svantaggi in una clima da grande famiglia.

Le dirette sono state condotte da Barbara Marini e Anna Francesca Mezzina sotto la supervisione del caporedattore Maurizio Blasi e le riprese di Corrado Cantarini e Carlo Bragoni, particolarmente apprezzato dai telespettatori per le immagini sui molteplici sguardi dell’Ascensione e dei Calanchi.

Una tappa di successo, che potete rivedere da tutto il mondo andando sul gruppo Fb Tg Itinerante Tgr Marche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *