- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

VIDEO Comunanza grande risultato per i Sapori D’autunno

Di Massimo Cerfolio

COMUNANZA – Montemonaco, Amandola, Montedinove, Montefalcone Appennino, Palmiano e Comunanza capofila, hanno dato vita ad una sinergia e un pensiero comune, che da anni era oggetto di incontri, riunioni, convegni e che finalmente ha visto scoccare l’ora del “FARE”. Un test ben riuscito, vista l’affluenza e l’apprezzamento di chi per l’intera giornata, si è lasciato prendere per la gola dalle prelibatezze variegate della proposta culinaria, che le Pro Loco dei paesi partecipanti hanno preparato per l’occasione.

Anno zero insomma, per i colori d’autunno che ha soddisfatto tutti; organizzatori, partecipanti e pubblico e ha permesso di cogliere piccole sfumature per confermare che lavorare in sinergia è la strada maestra soprattutto per le piccole realtà.

Di grande aiuto la splendida giornata di sole, un po’ fredda nel primo mattino e nella tarda serata, ma per il resto sole e caldo hanno imperato indisturbati da nuvole ed altro. Oltre all’offerta culinaria, le vie del paese hanno visto moltissimi espositori, che offrivano le più classiche ma anche le più svariate tipologie merceologiche. Non sono mancate le animazione ed intrattenimento per bambini, con pupazzi giganti e artisti che disegnavano vere opere d’arte sul viso dei più piccoli. Anche l’Oratorio Santa Caterina di Comunanza ha partecipato all’evento, proponendo idee regalo, panettoni decorati artisticamente e tanti oggetti natalizi totalmente realizzati dai ragazzi e ragazze dell’Oratorio con il prezioso aiuto di tante Mamme, che con la loro disponibilità hanno permesso la realizzazione del tutto e aver dato un ottimo esempio di comunità e appartenenza. Un plauso all’Amministrazione Comunale che pur essendo la prima edizione, ha saputo coordinare in maniera eccellente lo svolgimento dell’evento curando anche piccoli particolari rendendo più scorrevoli le varie fasi preparatorie. Ogni Pro Loco era identificata con un colore, che ha dato vita a bellissimi giochi di colori pastello incastonati in grembiuli realizzati da sapienti mani artigiane sfoggiati in ogni stand. Prima edizione di gran successo insomma, non resta che augurare a tutti un arrivederci al prossimo anno.

fiera