camminoSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Valorizzazione e conoscenza delle ricchezze del territorio, incremento delle opportunità di socializzazione ed aggregazione dei cittadini e promozione della salute di varie fasce della popolazione. Si può riassumere così la terza edizione di “Salute in cammino alla Sentina” che si è svolta sabato 28 novembre con partenza dal parcheggio del Centro commerciale Porto Grande a Porto d’Ascoli alle ore 9,30 e che ha visto la partecipazione di cittadini provenienti da Marche ed Abruzzo.

Nel corso della manifestazione, organizzata in collaborazione con Coop Adriatica, Federazione anziani e pensionati Acli, Caf Acli e Centro commerciale Porto Grande, i podisti, oltre che tenersi in forma e combattere la vita sedentaria di tutti i giorni, hanno potuto ammirare la splendida Riserva naturale della Sentina e tutte le sue bellezze fino ad arrivare alla foce del fiume Tronto.

L’iniziativa rientra nel più ampio progetto “Salute in cammino” promosso dall’U.S. Acli Marche e che si svolge, nella nostra zona, ogni martedì (con partenza da piazza dell’unità di Centobuchi alle ore 21), ogni giovedì (con partenza sempre da piazza dell’unità a Centobuchi alle ore 8,30) ed ogni venerdì (con partenza da piazza Cristo Re alle ore 21).

Il successo di “Salute in cammino” è testimoniato dal fatto che in due anni e mezzo di attività dell’iniziativa sono state circa 2000 le persone di ogni età che hanno partecipato ad almeno una delle tante camminate che sono state organizzate nel territorio.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *