Madonna della Marina (97)Ufficio Liturgico

DIOCESI – Siamo ormai giungi alla soglia di questo Anno Giubilare, durante il quale vogliamo vivere alla luce della parola del Signore: “Siate misericordiosi, come il Padre vostro è misericordioso” (Lc 6,36).  Come dice Papa Francesco nella Bolla di indizione del Giubileo, Misericordiae Vultus, : “E’ giunto di nuovo per la Chiesa il tempo di farsi carico dell’annuncio gioioso del perdono. E’ il tempo del ritorno all’essenziale per farci carico delle debolezze e delle difficoltà dei nostri fratelli. Il perdono è una forza che risuscita a vita nuova e infonde il coraggio per guardare al futuro con speranza”.

Con questo “programma di vita tanto impegnativo quanto ricco di gioia e pace”, la nostra Chiesa diocesana inizierà l’Anno Giubilare, insieme al suo Vescovo Carlo,  con il pellegrinaggio diocesano che avrà inizio in Piazza della Libertà a San Benedetto del Tronto (nei pressi della Caritas diocesana) il 13 dicembre prossimo alle ore 16.00. Esso terminerà in Piazza Nardone con il rito dell’apertura della Porta della Misericordia e la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale.

In caso di pioggia il pellegrinaggio partirà da Piazza Sacconi sempre alle ore 16.00.

Nella zona circostante il Cimitero saranno a disposizioni i parcheggi cittadini, anche per eventuali pullman.

L’incaricato diocesano per il Giubileo è don Giuseppe Giudici, mentre per prenotare i pellegrinaggi parrocchiali (e/o altri) in Cattedrale è a disposizione il sig. Stefano Bevere (mail giubileo@diocesisbt.it).

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *