Caritas fotoLa Caritas diocesana

DIOCESI “Non possiamo sfuggire alle parole del Signore: e in base ad esse saremo giudicati: se avremo dato da mangiare a chi ha fame e da bere a chi ha sete. Se avremo accolto il forestiero e vestito chi è nudo. Se avremo avuto tempo per stare con chi è malato e prigioniero” (cfr Mt 25,31-45)” (Papa Francesco, Bolla di indizione del giubileo straordinario della Misericordia, n.15).

Per la Caritas l’Avvento ha sempre rappresentato un momento importante di sensibilizzazione e animazione della comunità parrocchiale. La venuta di Gesù, misericordia del Padre, impegna a farsi prossimo a tutti coloro che abitano questo mondo, in particolar modo i più deboli.

Uno dei momenti più importanti è la Giornata della Carità, che celebreremo nella terza domenica di Avvento, il 13 dicembre. Inizieremo così il Giubileo straordinario, non solo attraversando la Porta della Misericordia, ma anche compiendo un gesto di solidarietà durante l’eucaristia domenicale per sostenere le mense della Diocesi e per affrontare l’emergenza abitativa. Sabato 12 dicembre inoltre faremo una raccolta di generi alimentari in diversi supermercati di S. Benedetto per sensibilizzare la gente a vivere le opere di misericordia.

Il versamento può essere fatto sui conti della Caritas Dicoesana:

  • BANCA DELL’ADRIATICO:   IBAN  IT19X0574824448000000021252
  • POSTE ITALIANE . C/C n. 000011325636
  • oppure direttamente alla Caritas diocesana

Ci accompagnino le parole dell’Apostolo: « Chi fa opere di misericordia, le compia con gioia » (Rm 12,8).

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *